le notizie che fanno testo, dal 2010

Allarme salute: bambini in sovrappeso

Allarme per i dati ditribuiti dal progetto "Okkio alla salute" promosso dal Ministero della Salute: oltre un milione di bambini italiani sono in sovrappeso.

Problemi di sovrappeso per oltre un milione di bambini italiani tra 6 e 11 anni, praticamente uno su tre. Dai dati il 24% è in sovrappeso e il 12% è addirittura obeso.
L'allarme arriva dal progetto "Okkio alla salute" promosso dal Ministero della salute con il progetto, che intende istituire due importanti iniziative per abituare i bambini ad una corretta alimentazione. Verranno promosse nell'ambito scolastico i progetti "Forchetta e scarpetta" e "canguro salta la corda".
Iniziative promosse anche dal Ministero dell'Istruzione, l'Istituto superiore di sanità e l'Istituto nazionale di ricerca per gli alimenti e la nutrizione.
Daniela Galeone del Dipartimento della Prevenzione e della Comunicazione del Ministero della salute spiega che per migliorare il benessere dei bambini serve principalmente il manfiare sano e un po' di movimento.
I due progetti, quindi, saranno disponibili in un kit didattico su cdrom scaricabile dal sito del Ministero della salute.

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: