le notizie che fanno testo, dal 2010

Badminton, Suriname International: azzurri si ritirano, argento nel doppio maschile

Dopo aver messo al collo il bronzo nel singolare maschile, Rosario Maddaloni si deve accontentate di un argento ottenuto a tavolino nel doppio maschile che avrebbe giocato con Giovanni Greco. L'Italia del badminton porta comunque a casa due medaglie da questa trasferta in America meridionale, dove si è disputato il IX Suriname International.

Dopo aver messo al collo il bronzo nel singolare maschile, Rosario Maddaloni si deve accontentate di un argento ottenuto a tavolino nel doppio maschile che avrebbe giocato con Giovanni Greco. La coppia del Gruppo Sportivo Fiamme Oro, dopo aver raggiunto la finale contro i messicani Job Castillo e Lino Munoz, non è potuta infatti scendere in campo a causa di un riacutizzarsi di un dolore alla caviglia di Rosario Maddaloni, come riporta la Fiba.
L'Italia del badminton porta comunque a casa due medaglie da questa trasferta in America meridionale, dove si è disputato il IX Suriname International. Inoltre, i punti conquistati in questo torneo costituiscono una buona base in vista della qualificazione alle Olimpiadi di Rio 2016, anche se quelli decisivi probabilmente dovranno essere agguantati durante lo Zambia International, in programma dal 26 al 29 novembre.

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: