le notizie che fanno testo, dal 2010

Pedaggi autostradali: aumenti dal 1 gennaio 2011 in tutta Italia

Neanche è iniziato il nuovo anno che già arrivano le nuove stangate. I primi a farne le spese gli automobilisti che, oltre a veder salire sempre di più il costo della benzina e del diesel, dal 1 gennaio 2011 dovranno mettere in conto che anche le autostrade saranno più care.

Neanche è iniziato il nuovo anno che già arrivano le nuove stangate. I primi a farne le spese sono gli automobilisti che, oltre a veder salire sempre di più il costo della benzina e del diesel, dal 1 gennaio 2011 dovranno mettere in conto che anche le autostrade diventeranno più care. A rendere noto gli aumenti dei pedaggi autostradali l'Anas che in un comunicato spiega che da Capodanno "entreranno in vigore gli adeguamenti delle tariffe di pedaggio autostradale delle Società Concessionarie" poiché "sono stati firmati dai Ministri delle Infrastrutture e dei Trasporti e dell'Economia e delle Finanze, i Decreti previsti dalla normativa vigente, sulla base dell'istruttoria condotta dall'Anas".
L'Anas infatti aveva "proposto la misura degli adeguamenti delle tariffe autostradali applicabili dal prossimo anno, in attuazione dei vigenti atti convenzionali stipulati con le Società Concessionarie".
L`aumento medio ponderato dei pedaggi per l'intera rete autostradale sarà pari al 3,3%, come calcolato dalla stessa Anas.
Insomma, anno nuovo, nuovo aumento.

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: