le notizie che fanno testo, dal 2010

Autostrade: bollini rossi e neri, ecco i giorni

Come ogni estate fioccano i bollini neri e rossi comunicati dalla società Autostrade per invitare i viaggiatori a partenze intelligenti.

La società Autostrade come ogni anno si organizza per cercare di guidare il fiume di metallo che percorrerà il letto d'asfalto reso bollente dal sole agostano. Per la società che gestisce le nostre autostrade ci sono dei giorni da "bollino rosso", come tutti i "fine settimana" dal 23 luglio all'8 agosto, e giorni da "bollino nero" cioé sabato 31 luglio e sabato 7 agosto. In quei giorni gli italiani scalderanno i motori e daranno gas per le meritate vacanze tra "un calippo e 'na bira".
Autostrade ha dichiarato di aver distribuito sei milioni di brochures con tutte le informazioni utili per chi trascorrerà parte delle sue vacanze in autostrada. Ovviamente oltre all'andata coi bollini, ci saranno anche i ritorni: bollino rosso nei weekend dal 15 agosto al 4 settembre. Sono consigliate infatti le partenze e i ritorni "intelligenti" per evitare di mettersi in macchina tutti insieme nei giorni segnalati dai bollini neri e rossi.
Imponenti le misure di sicurezza per questo ultimo mese di vacanza, ci saranno infatti anche 280 pattuglie giornaliere della polizia Stradale e oltre 1200 mezzi di soccorso presso i nodi autostradali più importanti.

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE:

più informazioni su:
# autostrade# fiume# gas# vacanze