le notizie che fanno testo, dal 2010

Cronoscalata della Castellana scalda i motori dal 17 al 19 maggio

Sono aperte le iscrizioni per la 41esima edizione della Cronoscalata della Castellana. Lo start è previsto nel weekend del 19 maggio ad Orvieto, mentre le iscrizioni dovranno pervenire entro la mezzanotte di lunedì 13 maggio. Il percorso copre un dislivello di 308 metri e una pendenza media del 4,69%.

Sta per ripartire una delle più amate gare di velocità in salita italiane di auto, la Cronoscalata della Castellana, giunta alla sua 41esima edizione. La manifestazione motoristica si aprirà ad Orvieto nel weekend del 19 maggio e le iscrizioni, come comunicano gli organizzatori, potranno pervenire entro la mezzanotte di lunedì 13 maggio. Il percorso della Cronoscalata della Castellana si svilupperà sui 6.190 metri che da San Giorgio, alle porte di Orvieto, portano fino a Colonnetta di Prodo, sulla Statale 79. Il percorso copre un dislivello di 308 metri e una pendenza media del 4,69%. La 41esima edizione della manifestazione motoristica assegnerà anche il Memorial Attilio Broccolini al vincitore della classe 1600 del gruppo N, per ricordare, come si legge in una nota dell'organizzazione "un amico delle corse in salita in genere e della gara in particolare".
Come si ricorda sul sito ufficiale della Cronoscalata della Castellana nel 2012 vinse la Cronoscalata il giovane calabrese Domenico Scola "uno degli 'scalatori' più attesi nel 2013, su prototipo Osella PA 21/S di gruppo E2/B con il tempo totale di 6'02"92. Podio completato dall'ascolano Fabrizio Peroni su Lucchini e dall'eugubino Gianni Urbani su Osella PA 21/S in versione CN".

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE:

più informazioni su:
# auto# Orvieto