le notizie che fanno testo, dal 2010

Benzina prezzi weekend, è guerra: Eni Agip, Q8 Easy, Esso, Total Erg

Continua la guerra dei prezzi bassi sulla benzina nel weekend. Non solo Eni Agip, ma anche Q8 Easy, Esso Self Più e TotalErg rispondono con sconti su benzina e diesel, a volte molto convenienti.

Anche se nel weekend i prezzi della benzina scendono, nel corso della settimana gli aumenti sono tornati a farsi sentire.
Ed infatti, negli IperSelf di Eni Agip, aderenti all'iniziativa "Riparti con Eni", questo weekend gli sconti su benzina e diesel sono meno vantaggiosi rispetto a quelli della scorsa settimana.
Dal 7 luglio (ore 13:00) al 9 luglio (ore 7:00), infatti, nei distributori Iperself di Eni Agip la benzina costerà 1.600 euro al litro mentre il diesel 1.500 euro al litro.
In questi ultimi giorni, infatti, i listini dei carburanti sono lievitati ulteriormente, e i prezzi medi nazionali sul servito sono arrivati a 1.812 euro/litro per la benzina, 1.702 per il diesel e 0.781 per il Gpl.
Non resta quindi che cercare di farsi bastare il pieno che abitualmente sempre più italiani fanno nel fine settimana, anche pazientando in coda ai distributori.
Ma non solo Eni Agip effettua sconti sulla benzina. Anche se la sua rete di distribuzione è forse più vasta (e chiara avendo distribuito una lista dei distributori aderenti), anche le altre compagnie petrolifere effettuano pezzi ribassati, spesso anche più convenienti.
Nei distributori Q8 Easy, infatti, il prezzo su benzina e diesel e spesso di almeno un centesimo inferiore a quello proposto da Eni Agip, e l'iniziativa, valida sul servizio self, inizia sabato per terminare alla mezzanotte della domenica.
La risposta di Esso Self Più è invece molto più incisiva. Durante l'orario di chiusura, tutti i giorni (e quindi non solo nel fine settimana) la Esso pratica uno sconto sulla benzina e il diesel di 5 centesimi al litro. Durante il weekend, invece, negli Esso Self Più lo sconto sui prezzi di benzina e diesel raggiunge anche i 27 centesimi al litro.
Enel Energia e TotalErg, invece, offre ai propri clienti, nei mesi di luglio e agosto, uno sconto del 4% a fronte di un rifornimento minimo di 20 litri, ma solo se si è possessori della carta TotalErg (e nei distributori aderenti).

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE:

più informazioni su:
# aumenti# benzina# carburanti# Enel# Eni# euro