le notizie che fanno testo, dal 2010

Nuovo record da 106 milioni di dollari per Picasso

Nuovo record per un'opera d'arte messa all'asta. Battuto per oltre 106 milioni di dollari il "Nude green leaves and bust" (Nudo , Foglie Verdi e Busto) di Pablo Picasso.

Nuovo record mondiale da Christiès a New York per un'opera d'arte all'asta. "Nude green leaves and bust" (Nudo , Foglie Verdi e Busto), il quadro che Pablo Picasso dipinse in un solo giorno (nel marzo del 1932) è stato battuto per oltre 106 milioni di dollari.
Il quadro è stato venduto nell'ambito dell'asta Property from the Collection of Mrs.
Il valore del quadro era stimato attorno gli 80 milioni di dollari, ma in molti sapevano che il prezzo sarebbe salito. Questo anche perchè il mercato dell'arte dà fiducia agli investitori. Il precedente record era di 104,3 milioni di dollari per la vendita di una scultura di Alberto Giacometti, "il Walking Man", avvenuta a Londra da Sotheby's lo scorso febbraio.
Per dare delle cifre, solo la serata di apertura delle aste di primavera di Christie's ha già fruttato oltre 335 milioni di dollari. L'asta è dedicata all'arte impressionista e moderna e sono state vendute già l'80% delle 69 opere presenti.

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE:

più informazioni su:
# arte# aste# Londra# New York# Pablo Picasso# record# Verdi