le notizie che fanno testo, dal 2010

Milano: morde al volto bimbo, blitz in asilo nido Baby World. Due arresti

Ancora maltrattamenti in un asilo nido. I Carabinieri hanno effettuato un blitz all'interno dell'asilo nido privato Baby World nel quartiere Bicocca di Milano dopo aver visto una maestra dare un morso al volto di un bimbo, come sembra mostrare il video delle telecamere nascoste. Ai domiciliari la coordinatrice dell'asilo nido, rimesso in libertà il titolare.

Ancora maltrattamenti in un asilo nido. Questa volta ad essere arrestati, in flagranza di reato, sono stati il titolare Enrico Piroddi (35 anni) e la coordinatrice Milena Ceres (34 anni) di un istituto del quartiere Bicocca di Milano, il Baby World di viale Sarca. In particolare, i Carabinieri che hanno effettuato il blitz all'interno della scuola per l'infanzia ritengono Milena Ceres responsabile di una serie di maltrattamenti su bambini di un'età compresa tra i due mesi e i due anni, percosse e lesioni personali. La Procura sta invece ancora valutando la posizione di altre due maestre dell'asilo nido che al momento risultano solo indagate. Dopo l'arresto del titolare e della coordinatrice, il gip ha convalidato il provvedimento e disposto i domiciliari per Milena Ceres, mentre Piroddi è stato rimesso in libertà con interdizione allo svolgimento dell'attività per 12 mesi.

La scuola era da mesi sotto videosorveglianza da parte dei militari, a seguito della denuncia di due ex educatrici dell'asilo nido privato, da poco accreditato dal Comune di Milano. Stando a quanto riferiscono gli investigatori, nel corso di questi mesi le telecamere avrebbero ripreso schiaffi, spintoni, imboccamenti forzati e vari insulti rivolti verso i bambini, che in alcuni casi sarebbero stati anche legati con le cinghie alle sedie oppure chiusi per ore in stanzini bui. Sembra che gli arrestati avrebbero più volte mentito ai genitori per giustificare la presenza di lesioni e lividi sui piccoli.
Dopo aver assistito a tali scene, i Carabinieri sono intervenuti quando hanno visto attraverso le telecamere nascoste Milena Ceres avvicinarsi ad un bimbo di due anni, tirargli le orecchie e urlargli contro. Subito dopo la donna si è chinata sul bambino e lo avrebbe morso sul volto.

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: