le notizie che fanno testo, dal 2010

Record di ascolti per Rai Gold: fine 2015 con il botto per Rai4, Rai Movie e Rai Premium

"Fine 2015 con il botto per Rai Gold, la direzione Rai condotta da Roberto Nepote che comprende Rai4, Rai Movie e Rai Premium. I tre canali hanno infatti realizzato nella prima serata di ieri, martedì 29 dicembre, un lusinghiero totale di 5.5 di share di fascia", rivelano in una nota dalla tv pubblica.

"Fine 2015 con il botto per Rai Gold - segnala in un comunicato la tv pubblica -, la direzione Rai condotta da Roberto Nepote che comprende Rai4, Rai Movie e Rai Premium. I tre canali (Rai4, Rai Movie e Rai Premium) hanno infatti realizzato nella prima serata di ieri, martedì 29 dicembre, un lusinghiero totale di 5.5 di share di fascia, dato che sale al 6.37 se si considerano i risultati dei singoli programmi."
"Rai Gold il 29 dicembre si è posizionata al quinto posto degli ascolti di prima serata, sbaragliando canali generalisti come Italia 1 (4,00 di share), Rete 4 (5,00 di share) e La7 (2.6 di share), e, con soli 3 canali, ha realizzato uno share pari all'intera offerta digital free di Mediaset" si prosegue.
Viene divulgato al termine della nota: "Anche la fascia di seconda serata di Rai Gold ha realizzato un grande risultato: il 6.60 di share, dato che si innalza al 7.59 sui programmi, con il record assoluto di ascolti mai realizzato da Rai Movie: 3.99 per il film 'Il giorno in più'. In fascia di seconda serata Rai Gold si posiziona addirittura al quarto posto tra tutte le emittenti, sia generaliste che digital free, battendo Italia 1 (5.8 di share), Rete 4 (6.00 di share), La7 (3.3 di share), e il totale dei canali Mediaset (fermi al 6.00 di share). Rai Gold chiude l'anno con un ennesimo successo di ascolto, che premia le scelte operate dallo staff."

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: