le notizie che fanno testo, dal 2010

Rai 1: stasera in tv Italiani con il ribelle presidente Sandro Pertini

"Lettere, interviste, documenti ufficiali e le immagini di un luogo emblematico come il carcere di Santo Stefano. Così Italiani - il programma con Paolo Mieli, in onda sabato 18 luglio alle 23.30 su Rai1 - ricorda Sandro Pertini nella puntata firmata da Giuliana Mancini", si rende pubblico in un comunicato dalla tv di Stato.

"Lettere - ragguaglia in una nota la tv di Stato -, interviste, documenti ufficiali e le immagini di un luogo emblematico come il carcere di Santo Stefano. Così Italiani - il programma con Paolo Mieli, in onda sabato 18 luglio alle 23.30 su Rai1 - ricorda Sandro Pertini nella puntata firmata da Giuliana Mancini. Combattente della Grande Guerra, medaglia d'argento al valor militare, partigiano, parlamentare socialista e membro della Costituente, presidente della Camera e figura capace di reinterpretare il ruolo del Capo dello Stato. Pertini è stato anche molto altro."
"Lo testimoniano, in particolare, il maggior studioso dei suoi scritti, il Professor Stefano Caretti; il giornalista che lo ha seguito nei suoi viaggi durante il 'settennato', Claudio Angelini; e due giovani scrittori - uno ricevuto da bambino al Quirinale e l'altro nato nell'anno della sua elezione a Presidente - che ricordano Sandro Pertini il 'ribelle'" informa al termine del comunicato la Rai.

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: