le notizie che fanno testo, dal 2010

Mediaset ascolti tv 5 ottobre 2015

"Ieri, lunedì 5 ottobre 2015, le Reti Mediaset si sono aggiudicate seconda serata e 24 ore sul pubblico attivo con, rispettivamente, il 33.61% di share (3.676.000 spettatori totali) e il 35.43% di share (3.394.000 spettatori totali)", divulgano in un comunicato dall'azienda della famiglia Berlusconi.

"Ieri - segnala in un comunicato l'azienda del gruppo Fininvest -, lunedì 5 ottobre 2015, le Reti Mediaset si sono aggiudicate seconda serata e 24 ore sul pubblico attivo con, rispettivamente, il 33.61% di share (3.676.000 spettatori totali) e il 35.43% di share (3.394.000 spettatori totali)."
"Canale 5 è leader in prima serata e 24 ore sul target 15/64 con - prosegue ancora l'azienda della famiglia Berlusconi -, rispettivamente, il 17.49% di share (4.213.000 spettatori totali) e il 17.29% di share (1.674.000 spettatori totali). Il Tg5 delle ore 13.00 si conferma al vertice dell'informazione sul pubblico totale con 3.256.000 spettatori (21.13% di share commerciale). L'edizione delle ore 20.00 è la più vista sul pubblico attivo con il 21.19% (4.675.000 spettatori). L'edizione di Studio Aperto delle ore 12.25 ottiene il 20.08% di share commerciale e 1.820.000 spettatori totali."
La società guidata da Fedele Confalonieri osserva, pubblicando i dati degli ascolti tv: "Da segnalare in particolare: Su Canale 5, 'Striscia la notizia', condotto dalla coppia Christian De Sica e Michelle Hunziker, con 5.337.000 spettatori registra il miglior risultato dall'inizio della stagione ed è leader dell'access prime-time sul pubblico attivo con il 21.91% di share."
"A seguire - viene scritto poi dall'azienda di Cologno Monzese -, il film con Ficarra e Picone 'Anche se è amore non si vede' ottiene il 14.94% di share commerciale con 3.166.000 spettatori totali. In day-time, 'Mattino Cinque' raggiunge, nella prima parte, il 14.24% di share commerciale (608.000 spettatori) e, nella seconda, il 15.69% di share commerciale (610.000 spettatori). 'Pomeriggio Cinque' raccoglie, nella prima parte, il 17.49% di share commerciale (1.756.000 spettatori totali) e, nella seconda, il 15.44% di share commerciale (1.762.000 spettatori totali). 'Avanti un altro!' è leader del preserale sul pubblico attivo con il 20.85% di share (3.422.000 spettatori). Su Italia 1, in prima serata, il film 'La mummia-La tomba dell'imperatore dragone' segna 1.599.000 spettatori totali."
"A seguire, 'Tiki Taka-Il calcio è il nostro gioco' ottiene il 7.93% di share sul pubblico 15/64 anni (490.000); nel periodo di sovrapposizione con il diretto competitor risulta è il programma sportivo più visto della seconda serata" continua il Biscione.
Si illustra in conclusione: "In day-time, 'Sport Mediaset' registra 1.345.000 spettatori totali e l'11.58% di share commerciale. Su Retequattro, in prima serata, ottimo risultato per 'Quinta Colonna', che ottiene 1.367.000 spettatori totali. Canali tematici: Su Iris, la serata dedicata a Kate Winslet nel giorno del suo 40° compleanno, con i film 'Revolutionary Road', 'Carnage' e 'Little Children', ha totalizzato 578.000 spettatori totali e il 4.3% di share complessivo."

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: