le notizie che fanno testo, dal 2010

Mediaset ascolti tv 12 agosto: Trofeo Tim leader della prima serata

"Ieri, mercoledì 12 agosto 2015, le Reti Mediaset si aggiudicano prima e seconda serata con, rispettivamente, 6.670.000 spettatori totali (40.64% di share sul pubblico attivo) e 3.017.000 spettatori totali (36.53% di share sul pubblico attivo)", si mette al corrente in un comunicato dall'azienda del gruppo Fininvest.

"Ieri - rivela in un comunicato l'azienda del gruppo Fininvest -, mercoledì 12 agosto 2015, le Reti Mediaset si aggiudicano prima e seconda serata con, rispettivamente, 6.670.000 spettatori totali (40.64% di share sul pubblico attivo) e 3.017.000 spettatori totali (36.53% di share sul pubblico attivo)."
"Canale 5 è leader in prima e seconda serata con - seguita dunque il Biscione -, rispettivamente, 3.470.000 spettatori totali (21.78% di share sul target commerciale) e 1.457.000 spettatori totali (17.43% di share sul target commerciale)."
"Il Tg5 delle ore 13.00 è al vertice dell'informazione sul pubblico totale con 2.441.000 spettatori (share commerciale del 17.07%). Buon risultato per l'edizione di Studio Aperto delle ore 12.25 - si informa dall'azienda della famiglia Berlusconi -, che ottiene una share commerciale del 20.32% (1.826.000 spettatori). Da segnalare in particolare: Su Canale 5, 'Paperissima Sprint' è stato seguito da 2.202.000 spettatori totali e il 15.35% di share sul target commerciale."
La società guidata da Fedele Confalonieri dà rilievo inoltre: "A seguire, ottimi ascolti per il 'Trofeo Tim' con in campo Inter, Milan e Sassuolo, che si aggiudica la prima serata con 3.301.000 telespettatori, 22.52% di share sul target commerciale."
Si riferisce poi: "I singoli match hanno registrato rispettivamente: Milan-Inter 3.760.000 telespettatori (23.07% di share sul target commerciale), Sassuolo-Inter 3.536.000 telespettatori (22.32% di share sul target commerciale), Sassuolo-Milan 2.700.000 telespettatori (21.53% di share sul target commerciale)."
"La fase finale con i rigori è stata vista dal 28.85% di share sul target commerciale (2.700.000 telespettatori totali). Retequattro - diffonde in conclusione l'azienda di Cologno Monzese -, in access prime-time, 'Dalla vostra parte anche d'estate' si conferma il programma news più seguito della sua fascia con 1.046.000 spettatori totali. In prima serata, bene il film con Adriano Celentano 'Bluff storia di truffe e di imbroglioni': 1.021.000 spettatori. Canali tematici: La5 è la rete tematica più seguita della prima serata. Il film 'Semplicemente irresistibile' è stato seguito da 367.000 telespettatori, share del 2.11%. Su Iris, in prima serata, il film con Ben Affleck '1 km da Wall Street' registra 336.000 spettatori totali con il 2% di share."

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: