le notizie che fanno testo, dal 2010

Mediaset ascolti autunno 2015: record per Iris e Top Crime

"Crescita record per 'Iris' e 'TopCrime': nell 'autunno 2015 hanno ottenuto il miglior ascolto di sempre in prime time, conquistando le prime due posizioni fra le reti tematiche gratuite italiane con l' 1.60% e l' 1.30% di share", si riporta in un comunicato dal Biscione.

"Crescita record per 'Iris' e 'TopCrime': nell'autunno 2015 hanno ottenuto il miglior ascolto di sempre in prime time, conquistando le prime due posizioni fra le reti tematiche gratuite italiane con l' 1.60% e l' 1.30% di share" fa sapere in un comunicato l'azienda di Cologno Monzese, pubblicando i dati degli ascolti.
Mediaset rileva inoltre: "Iris, la rete del grande cinema, è il primo canale tematico in prima serata per il quarto anno consecutivo. Quest'autunno ha battuto però il suo record con l'1.60% di share e 413.000 spettatori medi totali (+14% rispetto all'anno scorso). Film più visto 'Pronti a morire' di Sam Raimi e Leonardo Di Caprio (con Sharon Stone e Russel Crowe) visto da 709.000 spettatori, share del 2.71. Numeri da record anche per 'Top Crime'."
"Il canale dell'investigazione - dà rilievo in aggiunta l'azienda del gruppo Fininvest -, del mistery e del noir, è al secondo posto in Italia in prima serata con l'1.30% di share e 342.000 spettatori medi totali (+20% rispetto alla stagione precedente). Contenuto più visto la serie cult 'Rizzoli&Isles': 842.000 spettatori con il 3.3% di share."
Il direttore delle reti tematiche free Mediaset Marco Costa commenta: «Consideriamo questi dati un punto di partenza, oltre che un ottimo risultato di lavoro di squadra. La sfida per la prossima stagione sarà difficile e lunga. Una base solida ed i progetti costruiti con l'Azienda saranno la strada per migliorare ancora con un'offerta mirata e attenta al nostro pubblico di riferimento».

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: