le notizie che fanno testo, dal 2010

Mediaset ascolti 30 giugno 2015

"Martedì 30 giugno 2015, le Reti Mediaset si aggiudicano prima, seconda serata 24 ore sul pubblico attivo con, rispettivamente, una share del 37.80% (7.489.000 spettatori totali), una share del 31.04% (3.088.000 spettatori totali) e una share del 34.56% (2.910.000 spettatori totali)", fa sapere in una nota l'azienda della famiglia Berlusconi.

"Ieri - si illustra dall'azienda del gruppo Fininvest -, martedì 30 giugno 2015, le Reti Mediaset si aggiudicano prima, seconda serata 24 ore sul pubblico attivo con, rispettivamente, una share del 37.80% (7.489.000 spettatori totali), una share del 31.04% (3.088.000 spettatori totali) e una share del 34.56% (2.910.000 spettatori totali)."
L'azienda di Cologno Monzese prosegue elencando i dati degli ascolti: "Canale 5 è al vertice di prima, seconda serata e 24 ore sul target commerciale con, rispettivamente, il 17.07% di share (3.327.000 spettatori totali), il 10.13% di share (988.000 spettatori totali) e il 14.76% (1.300.000 spettatori totali)."
"Il Tg5 delle ore 13.00 è leader dell'informazione sul pubblico totale con 2.888.000 spettatori (share commerciale del 19.79%). L'edizione delle ore 12.25 di Studio Aperto raccoglie 2.060.000 telespettatori totali - evidenzia quindi la società fondata da Silvio Berlusconi -, share del 21.68% sul target commerciale. Da segnalare in particolare: Su Canale 5, 'Paperissima Sprint' è il programma più visto dell'access prime-time sul pubblico attivo con una share del 17.83% e 3.425.000 spettatori totali. A seguire, il film con Ficarra e Picone 'La matassa' è leader assoluto della prima serata: 3.082.000 spettatori totali, share del 16.41% sul target commerciale. In day-time, le soap: 'Una vita': 2.352.000 spettatori totali, share del 15.23% sul target 15-64 anni. 'Il Segreto': 3.168.000 spettatori totali, share del 26.39% sul target commerciale. Su Italia 1, in prima serata, il film con James McAvoy, Morgan Freeman, Angelina Jolie e Terence Stamp 'Wanted-Scegli il tuo destino' è visto da 1.802.000 spettatori totali con il 10.96% di share sul target commerciale. Su Retequattro, in access-prime-time, 'Dalla vostra parte', con 1.490.000 spettatori totali, è il programma d'informazione più seguito nella sua fascia."
Il Biscione espone infine nella nota: "Canali tematici: Iris è la rete più seguita della prima serata tra le digitali free con il film diretto da Pasquale Squitieri, interpretato da Giuliano Gemma e Claudia Cardinale, 'Corleone': 320.000 spettatori totali con una share dell'1.46%."

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: