le notizie che fanno testo, dal 2010

Rai 2, Cronache Animali 9 novembre: dai gatti persiani alla dog dance

"Blu, un gatto persiano in cerca di famiglia, è il protagonista della nuova puntata di Cronache Animali, la trasmissione condotta da Massimiliano Ossini in onda da lunedì 9 novembre, alle 10.30 su Rai 2. E torna la Dog Dance", pubblicano in una nota dalla tv pubblica di Stato.

"Blu, un gatto persiano in cerca di famiglia, è il protagonista della nuova puntata di Cronache Animali, la trasmissione condotta da Massimiliano Ossini in onda da lunedì 9 novembre, alle 10.30 su Rai 2" illustra in un comunicato la tv pubblica.
"Torna la Dog Dance in compagnia di Chiara Meccoli - si prosegue quindi -, campionessa e istruttrice cinofila. Nello spazio 'Animalia' i cani dei Tuareg, ovvero gli Azawakh. La nutrizionista Nicoletta Pizzuti spiega l'alimentazione per cani affetti da dermatite. A seguire la liberazione di un gheppio ferito, mentre con i muli verrà reso omaggio alla storia degli alpini e della prima guerra mondiale."
"Martedì 10 novembre ci sarà una delegazione di golden retriver, che assisterà alle operazioni di Massimo Nobili con il 'Fai da te' che costruirà una splendida e comoda cuccia low cost" si continua.
"In studio anche il veterinario Giordano Nardini che farà vedere delle tartarughe alle quali provvedere per un letargo controllato. Tra i contributi video la storia dei cani di Amantea e quella di un cavallo, usato nelle gare clandestine, che nel comune di Fregene ha trovato il suo 'Buen Retiro'. Mercoledì 11 novembre, sempre alle 10.30 Massimiliano Ossini in diretta dallo Studio 1 di Napoli torna ad occuparsi di animali scomparsi" viene osservato.
Si dirama ancora: "Nel corso della puntata sarà ricostruita la storia e gli ultimi spostamenti di Simba anche con l'aiuto del pubblico, che potrà mettersi in contatto con il programma scrivendo a tornacasafido@rai.it o telefonando allo 0817251750."
"I cincillà saranno i protagonisti della puntata di giovedì 12 novembre. A spiegare le caratteristiche di questi animali è il veterinario Paolo Selleri - si comunica infine nella nota -, specializzato in animali esotici. In studio, il toelettatore Claudio Barletta, sarà in compagnia di un 'Maine Coon', campione del mondo. Nello spazio tutorial Alessandro Savastano insegna a realizzare un accappatoio per il gatto di casa. Tra i contributi video la liberazione di alcune tartarughe marine e l'importante aiuto che offrono i cani ai non–vedenti. Venerdì 13 novembre a Cronache Animali arrivano i cani da ricerca del corpo forestale italiano. Spazio alla dog dance con la campionessa Chiara Meccoli e poi tutti in cucina con lo chef Almo Bibolotti che preparerà una zuppa d'avena con pollo e verdure. Nello spazio 'Animalia' si parla del Podenco Ibicenco, un cane che vive in Spagna ma che ha antiche origini africane. Tra i servizi la storia del pappagallino con la zampa rotta e l'amicizia commovente tra Gas, il cane che ha bisogno di un ausilio per camminare, e il suo padrone."

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: