le notizie che fanno testo, dal 2010

Stasera in tv: quando un Amore criminale inizia su internet

"La puntata di 'Amore criminale', in onda su Rai3 lunedì 1giugno alle 21.05, si aprirà con la testimonianza - raccolta da Veronica De Laurentiis - di una donna sopravvissuta ad anni di soprusi e maltrattamenti: Daria che assieme ai suoi quattro figli, ha dovuto subire dall'ex marito, violenza fisica e psicologica, minacce, percosse e ingiurie", illustra in un comunicato la tv pubblica. Ma L'Amore criminale, quello raccontato da Barbara De Rossi, può iniziare anche via internet.

La tv di Stato comunica, attraverso quest'ultima nota pubblicata sul sito internet: "La puntata di Amore criminale , in onda su Rai3 lunedì 1giugno alle 21.05, si aprirà con la testimonianza - raccolta da Veronica De Laurentiis - di una donna sopravvissuta ad anni di soprusi e maltrattamenti: Daria che assieme ai suoi quattro figli, ha dovuto subire dall'ex marito, violenza fisica e psicologica, minacce, percosse e ingiurie."
"Daria è sopravvissuta alla sua storia di violenza estrema e ora sta cercando di rifarsi una vita. A seguire la storia di Tiziana - divulga al termine la Rai -, una donna emiliana, che a quaranta anni conosce Ivan, un ventisettenne calabrese, su internet: il luogo virtuale dove le differenze di età e sociali vengono azzerate, dove si può parlare senza vedersi. La loro relazione per un anno e mezzo rimane virtuale, dopo si concretizza con la convivenza e la gravidanza. Il loro rapporto è cadenzato da una continua e crescente tensione silenziosa che sfocerà dopo 2 anni e 8 mesi nell'omicidio di Tiziana. Ospiti in studio della settima puntata saranno l'attore Orfeo Orlando che leggerà una pagina degli atti giudiziari relativi alla storia di Tiziana e l'avvocato Geraldine Pagano, specialista in violenza sulle donne. Sono tante le donne e le famiglie che in questi anni hanno chiesto aiuto ad Amore Criminale e che hanno testimoniato la loro storia. La trasmissione, condotta da Barbara De Rossi è giunta alla sedicesima edizione e si avvale della collaborazione dell'Arma dei Carabinieri e della Polizia di Stato."

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: