le notizie che fanno testo, dal 2010

Aminato, Fabbri (PD): testo unico entro giugno

"L'amianto è una sfida ancora aperta come confermano i dati scientifici che ci portano a prevedere per il 2020 il picco massimo di malattie ad esso correlate", spiega in una nota Camilla Fabbri, parlamentare PD.

"L'amianto è una sfida ancora aperta come confermano i dati scientifici che ci portano a prevedere per il 2020 il picco massimo di malattie ad esso correlate" osserva Camilla Fabbri, presidente della Commissione di inchiesta sugli infortuni sul lavoro di Palazzo Madama, che oggi in Senato ha promosso l'Assemblea nazionale sull'amianto.
"Il Testo unico che come Commissione proponiamo con l'obiettivo di presentarlo entro giugno - riferisce in conclusione la senatrice PD -, si rende indispensabile nel quadro intricato di norme (sono infatti 400 tra regionali e statali e, spesso in contraddizione) con finalità ricognitiva ma anche costitutiva, cioè il nostro obiettivo è quello anche di revisionarle, qualora fosse opportuno, e di inserire nuove proposte. Resta forte la volontà di continuare il mio impegno per poter vedere approvato il ddl sulle spese legali alle vittime e ai familiari dal vittime e il ddl per la riconversione aree industriali dismesse."

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: