le notizie che fanno testo, dal 2010

Albenga: bloccati dalla Forestale mentre smantellano lastre con amianto

"Una pattuglia della Forestale del Comando di Albenga è intervenuta ad Albenga, presso un cantiere dove si stavano smantellando numerosi box auto al fine di costruire una palazzina", fanno sapere in un comunicato i Forestali.

"Nella giornata di ieri una pattuglia della Forestale del Comando di Albenga è intervenuta - viene scritto in una nota dai Forestali -, ad Albenga, presso un cantiere dove si stavano smantellando numerosi box auto al fine di costruire una palazzina."
"A destare l'attenzione degli agenti sono stati i pannelli con cui erano realizzate le vecchie strutture e che venivano rimossi dagli operai senza adottare alcuna precauzione. Gli uomini della Forestale hanno quindi intimato all'impresa esecutrice di sospendere i lavori - espongono in ultimo dal CFS -, sino a chesi fosse chiarita l'esatta natura dei materiali. Il sopralluogo in data odierna, congiuntamente ad un funzionario dell'ASL 2, ha portato ad accertareche i pannelli contengono fibra di amianto . I lavori sono stati pertanto sospesi dopo la messa in sicurezza di quanto già smantellato secondo le prescrizioni tecniche dettate in via d'urgenza. Ora il proprietario dovrà commissionare un piano di rimozione e smaltimento a termini di legge; e solo successivamente alla bonifica potranno riprendere i lavori edili. Parallelamente verranno irrogate le sanzioni previste."

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE:

più informazioni su:
# Albenga# amianto# ASL# auto# bonifica# Forestale# natura# sanzioni