le notizie che fanno testo, dal 2010

Dopo 18 anni nuovo album di Mina e Celentano. E poi Vasco, Liga e Tiziano Ferro

Tornano a duettare insieme in un nuovo album la coppia Mina e Adriano Celentano. Ma entro la fine dell'anno, giusto in tempo per finire sotto l'albero di Natale, usciranno anche gli album di Vasco Rossi, Luciano Ligabue, Litfiba, Pooh e Tiziano Ferro.

Sempre più spesso gli artisti italiani colgono due piccioni con una fava. La fava ovviamente è un nuovo album che se esce in prossimità del Natale fa felici sia fan che cantanti e produttori. E la fine dell'anno 2016 dovrebbe accontentare un po' tutti i gusti.

Vasco Rossi ha già annunciato per la fine dell'anno un disco antologico monumentale con quattro nuovi brani. Sempre nello stesso periodo dovrebbe essere pubblicato il primo concept album di Luciano Ligabue dal titolo Made in Italy, che verrà presentato in anteprima al Liga Rock Park a Monza del 24 e 25 settembre.

Ma probabilmente l'album più atteso è quello del duo Mina e Adriano Celentano, che tornano a cantare insieme dopo il successo del 1998. Il titolo del nuovo album di Mina e Celentano è ancora un mistero, mentre è stata già svelata la data di uscita, il 5 dicembre.

Ma sono molti altri gli artisti pronti a contribuire alla strenna natalizia. Per i Pooh sarà infatti "L'ultima notte insieme", titolo che da il nome al loro ultimo album, o meglio un cofanetto live con i concerti negli stadi di quest'ultima estate in cui la longeva band ha celebrato i 50 anni di carriera e dato l'addio ai fan.

Uscirà invece forse un po' troppo prima per finire sotto l'albero il nuovo album dei Litfiba di Piero Pelù, che l'11 novembre pubblicheranno "Grande Nazione", stessa data scelta da Sting per il suo ritorno al rock con l'album "57th & 9th". Atteso invece per il 2 dicembre il sesto album di Tiziano Ferro.

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: