le notizie che fanno testo, dal 2010

Linea Verde estate: la biodiversità e la ricerca

"Domenica 21 giugno nella puntata di Linea Verde Estate, su Rai1 alle 12.20, si porranno una serie di domande: perché è importante la biodiversità e la ricerca? Si sta andando verso la quantità o verso la qualità dei prodotti?", scrive la tv pubblica di Stato.

"Domenica 21 giugno nella puntata di Linea Verde estate - mette al corrente in un comunicato la tv pubblica di Stato -, su Rai1 alle 12.20, si porranno una serie di domande: perché è importante la biodiversità e la ricerca? Si sta andando verso la quantità o verso la qualità dei prodotti? Ci sono modelli di agricoltura esportabili o importabili? Quali sono gli esempi già realizzati? Patrizio Roversi e Daniela Ferolla proveranno a rispondere a questi e ad altri quesiti direttamente dal campo in cui queste sperimentazioni avvengono."
Si spiega al termine: "Come e in cosa sarà diverso il pomodoro del prossimo futuro? E i carciofi che sapore avranno? Saranno più teneri? E il grano che tipo di farina darà? Si continuerà a cercare risposte anche dentro Expo 2015 visitando il padiglione del Brasile e il bellissimo percorso del parco della biodiversità."

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: