le notizie che fanno testo, dal 2010

Expo 2015, Pignedoli (PD): bene Martina su piano agricoltura di precisione

"Importante l'intenzione dichiarata del Ministro delle Politiche agricole Maurizio Martina che ad Expo ha proposto un piano nazionale per l'agricoltura di precisione, affinchè l'Italia diventi leader in Europa per l'utilizzo di queste tecnologie", così in una nota Pignedoli dal Partito Democratico.

"Importante l'intenzione dichiarata del Ministro delle Politiche agricole Maurizio Martina che ad Expo ha proposto un piano nazionale per l'agricoltura di precisione - comunica in una nota la ivicepresidente della commissione Agricoltura a Palazzo Madama Leana Pignedoli -, affinchè l'Italia diventi leader in Europa per l'utilizzo di queste tecnologie. Su questi temi in Senato si è sottolineato già nei mesi scorsi l'esigenza di concentrare sforzi, risorse. È una visione che una nuova generazione di imprenditori deve sposare pienamente. Un uso oculato delle risorse naturali, acqua e terra in primis: beni finiti, preziosi, che richiedono un nuovo approccio: se serve, quando serve, quanta ne serve...."
"Insieme ad una nuova fase tecnologicamente più avanzata occorre accelerare l'infrastrutturazione digitale delle zone rurali. Penso si sia aperta una pagina nuova per l'agricoltura italiana. Nuove tecnologie e maggior naturalità che devono procedere sullo stesso binario per accrescere i principali fattori di competitività dell'agricoltura italiana: naturale, sostenibile" si finisce di leggere nella nota della senatrice del PD.

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: