le notizie che fanno testo, dal 2010

Russia: aerei Tupolev 154B pericolosi? Forse il divieto di volo

L'Agenzia federale russa per i Trasporti starebbe per ritirare i jet Tupolev 154B dopo l'ennesimo incidente avvenuto a bordo di questi veicoli. Era su un Tupolev 154 anche il capo di Stato polacco Lech Kaczynski morto in seguito ad un incidente aereo.

L'Agenzia federale russa per i Trasporti starebbe per ritirare i jet Tupolev 154B dopo l'ennesimo incidente avvenuto a bordo di questi veicoli. Ieri un Tupolev 154B in fase di decollo si è infatti incendiato provocando la morte di 3 persone e il ferimento di altre 46, ma poteva essere una strage visto che a bordo vi erano 116 passeggeri e 8 membri dell'equipaggio.
A lanciare la notizia del prossimo divieto di volo degli aerei Tupolev-154B sembra essere stata una "fonte" all'agenzia ufficiale Itar-Tass.
Ma l'incidente avventuto ieri all'aeroporto di Surgut, a nord-ovest degli Urali, è solo l'ultimo in ordine di tempo. Il capo di Stato polacco Lech Kaczynski, insieme a decine di altre autorità del Paese, sono infatti morti proprio in seguito ad un incidente avvenuto a bordo di un Tupolev-154. Ancora, circa un mese fa, un'altro incidente è avvenuto mentre un Tupolev-154 stava atterrando a Mosca, causando 2 vittime e decine di feriti.

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE:

più informazioni su:
# incidente# Mosca# Paese# volo