le notizie che fanno testo, dal 2010

Rai1, Linea Verde estate 30 agosto: l'acqua di mare per coltivare

"Domenica 30 agosto Linea Verde estate, su Rai1 alle 12.20, parlerà di acqua ma soprattutto di acqua del mare, di cui c'è abbondanza e può essere utilizzata per coltivare", riporta in una nota la tv pubblica di Stato.

"L'oro blu - apre con una nota la Rai -, l'acqua, importante per la sopravvivenza e bene prezioso, come diceva anche San Francesco. Papa Francesco, nella sua Enciclica 'sulla cura della casa comune', chiede con forza di modificare le abitudini e di non sprecare le risorse della terra."
"Ma forse non tutti sanno che il maggior consumo di acqua nel mondo è dell'agricoltura e dell'allevamento. Domenica 30 agosto Linea Verde estate, su Rai1 alle 12.20, parlerà di acqua ma soprattutto di acqua del mare, di cui c'è abbondanza e può essere utilizzata per coltivare" prosegue la tv di Stato.
"Patrizio Roversi e Daniela Ferolla, dalle rive del mare in Veneto, in Romagna e fino alla Sicilia, aiuteranno a capire come sia possibile coltivare utilizzando meno acqua possibile e soprattutto gestendo l'equilibrio tra acqua dolce e salata. Patrizio Roversi racconterà l'acqua che viene dalle montagne, dai ghiacciai, come quello delle Dolomiti del Brenta, mentre Daniela Ferolla scoprirà uno dei luoghi più suggestivi d'Italia: l'Isola Madre sul Lago Maggiore" si espone in conclusione.

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: