le notizie che fanno testo, dal 2010

Zucchero "Chocabeck" il nuovo album

"Chocabeck" che potrebbe significare musicalmente"Going Back" di Phil Collins, vuole far riassaporare il "sound della domenica" di quando Zucchero era bambino e la vita era più dolce. Almeno nel ricordo di vecchietti in piazza e tavole apparecchiate.

Dopo "Going Back" di Phil Collins esce un analogo sguardo musicale "all'indietro", alle origini, stavolta però con inediti ed ospiti d'eccezione, parliamo del nuovo album di Zucchero "Chocabeck".
A 4 anni dall'ultimo album in studio "Fly" (2006) Chocabeck rappresenta il ritorno in grande stile di Adelmo Fornaciari con l'amico Bono degli U2, Francesco Guccini, Brian Wilson (Beach Boys) e musicisti d'eccezione.
L'album è stato presentato a Brescello, città simbolo di Peppone e Don Camillo, e vuole celebrare quel "sound della domenica" che oggi, dice Zucchero "è diventato un giorno come un altro". Zucchero infatti si è accorto che la domenica "non ci sono più i vecchietti nelle piazze" o le "tavole apparecchiate" e questo disco dovrebbe farne risentire il profumo. Tra lo smog e il trillare dei telefonini. "Chocabeck" esce oggi, 3 Novembre, in tutta Europa.

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: