le notizie che fanno testo, dal 2010

Youtube streaming inaugura la diretta sul web

Youtube è in test per la sua piattaforma di streaming che significa in sostanza che ognuno potrà in futuro "andare in diretta" e in mondovisione con una semplice webcam, sorretto dalla struttura dei server video più potenti del mondo.

Youtube è in fase di test sullo streaming "per le masse", ovvero il broadcasting in diretta, che permetterebbe ad ognuno con una semplice webcam di andare in mondovisione, live.
Se infatti lo slogan di Youtube è "Broadcast Yourself" potrebbe essere ora "Broadcast Yourself, Live!". Il test che si concluderà oggi, 14 settembre ed era iniziato ieri, prevede che Rocketboom (news e infoteinment), Howcast (educational) Next New e Young Hollywood (gossip e costume) trasmettano live sulla nuova piattaforma streaming di Youtube.
Esperimenti in previsione di Google TV? Nuovo modo di fruire (e partecipare) alla televisione del terzo millennio? E quali sono i pericoli di una "finestra in mondovisione" aperta a tutti? Queste alcune delle domande che per ora non hanno risposta. Quel che è certo è che internet è sempre più proiettata a diventare la più grande televisione via cavo del pianeta.

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: