le notizie che fanno testo, dal 2010

Youtube: hot è l'uomo sulla bocca del vulcano

Youtube ha un video hot che sta impazzando in rete come nuovo video virale che ha collezionato oltre 800mila visualizzazioni. Si tratta delle spettacolari immagini di un vulcanologo letteralmente sopra il vulcano a pochi metri dalla lava bollente.

Stavolta il video "virale" di Youtube non è dello scemo di turno che canta davanti ad una webcam o della spogliarellista che dissacra un monumento sacro agli Avi, ma senz'altro è il video più hot che Youtube abbia mai permesso di vedere.
L'hanno visitato dal 20 settembre già in oltre 800.000 e finalmente riguarda davvero una delle meraviglie della natura che non sono né Belen Rodriguez né Larissa Riquelme.
La bellezza in oggetto è un vulcano che ribolle di lava e sino a qui niente di strano, quello che colpisce è l'uomo con una tuta protettiva che pare proprio sopra il limite del baratro del cratere. La lava ribolle e lui se ne sta tranquillo a guardare, con in sottofondo un rumore da creazione del mondo.
Niente trucchi niente inganni, non è un osceno chroma key con cui i nostri divulgatori parlano con i dinosauri o si accampano con i legionari romani.
Negli States infatti qualcuno ha voluto indagare ma il video sembra autentico e il suo titolo su Youtube promette il vero quando recita "Most incredible volcano footage ever" ovvero il più incredibile fimato su un vulcano di sempre (ma in inglese è meglio, come diceva Guccini gli americani ci fregano con la lingua).
Il video più hot della rete mostra uno scienziato di nome Drew Bristol visitare un vulcano attivo filmato da un vulcanologo, Geoff Mackley e il suo staff che si trovava sul vulcano Marum (1270 m) nell' isola di Ambrym Island nel sud dell'Oceano Pacifico. La sua vicinanza alla bocca del vulcano è ottica (tipica dei teleobbiettivi che schiacciano l'immagine) perché lo scienziato (pazzo) stava "solo" a 100 metri dalla lava. Chissà se Mario Tozzi avrà un briciolo d'invidia nel vedere questo video davvero bollente: (http://tinyurl.com/2vv6n4g).

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: