le notizie che fanno testo, dal 2010

Youtube compie cinque anni

Youtube festeggia i suoi primi cinque anni e Chad Hurley, fondatore, scrive una lettera di ringraziamento a tutti coloro hanno condiviso un video con il resto del mondo con a questa piattaforma.

Tutto cominciò cinque anni fa, quando Youtube lanciò la sua versione beta. Lo scopo del progetto era quello di dare a chiunque "un posto ove caricare facilmente i propri video e condividerli con il mondo". E Youtube ha raggiunto l'obiettivo.
I fondatori sono Chad Hurley, Steve Chen e Jawed Karim e da allora il sito di video in condivisione ha raggiunto sempre più traguardi, a partire dalla vendita a Google.
I padri fondatori di Youtube, però, non hanno caricato un video per ringraziare tutti coloro che hanno reso possibile il successo del sito. Hanno invece scritto una lettera a tutti quelli che durante questi cinque anni "hanno pensato di condividere una storia con il resto del mondo".
Ogni giorno Youtube ha due miliardi di video in streaming. Ma la media davanti al canale è di soli 15 minuti. Niente, rispetto alle cinque ore che la gente passa davanti allo schermo televisivo.
E Youtube continuerà a cambiare. Il futuro potrebbe essere quello dei servizi a pagamento. Forse il lancio proprio nel 2010.
Chad Hurley, CEO di Youtube precisa però che anche dopo cinque anni il gruppo è impegnato più che mai "a sostenere i principi che hanno guidato Youtube fino ad oggi".

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE:

più informazioni su:
# Google# streaming# video# Youtube