le notizie che fanno testo, dal 2010

La7 Youtube: il futuro è la TV su internet

La7 diventa (e forse ridiventa) sempre più "internet oriented" e prepara un nuovo canale su Youtube per diventare sempre più in futuro un "network di contenuti multipiattaforma".

La7 ha come logo la freccetta del mouse, una vocazione telematica che deriva dalla sua proprietà, ovvero di Telecom Italia Media. Questa identità telematica del "terzo polo" si era un po' persa nei vicoli dei palinsesti, ma ora si rinnova con una novità che fa tanto "new business". La7 infatti sbarca su Youtube con un canale tutto dedicato alla rete (youtube.com/la7). L'intento è mettere con gradualità tutti i programmi della TV in formato senza tagli, formato integrale, quindi. Con Mentana alla direzione del suo TG potrebbe infatti produrre molti più approfondimenti giornalistici addirittura ritagliati per il nuovo canale internet.
Non solo, La7 vorrebbe fare di più e mettere sul suo canale Youtube i programmi non prodotti direttamente, ma di cui possiede i diritti per l'Italia.
Come dice Gianluca Visalli, responsabile Multimedia e Content Distribution di Telecom Italia Media al Sole24ore: "Per La7 si tratta di un passaggio importante nello sviluppo della strategia che ci sta trasformando da canale televisivo in network di contenuti multipiattaforma".

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE:

più informazioni su:
# internet# Italia# La7# Mentana# Telecom Italia# TV# Youtube