le notizie che fanno testo, dal 2010

Yara Gambirasio: uomo con auto blu adesca 2 bambine vicino Brembate

Sembra che un uomo, circa 20 giorni prima della scomparsa di Yara Gambirasio, abbia provato ad adescare due bambine in un paese vicino Brembate di Sopra. L'uomo, stando al racconto, avrebbe provato a farle salire sulla sua auto blu.

Sembra che circa una ventina di giorni prima dalla scomparsa di Yara Gambirasio un uomo abbia cercato di adescare due bambine in un paese distante da Brembate di Sopra circa tre chilometri. Ad essere fermate da un uomo con un'auto blu sarebbero state due scolare della scuola elementare di Almenno San Bartolomeo. Sembra che le due bambine, uscite da scuola e dirigendosi verso una crtoleria, siano state fermate da un uomo che pare avrebbe cercato di farle salire sulla sua auto blu.
Le bambine, per fortuna, sembrano essere state abbastanza diffidenti da non prestare confidenza, allontanarsi e raccontare immediatamente quanto accaduto ai genitori.
Sembra che già il giorno dopo dirigente scolastico dell'istituto abbia riunito le classi per avvisare i bambini e i ragazzi a prestare la massima attenzione. All'Ansa il dirigente avrebbe anche raccontato che ha poi evitato altre iniziative perché aveva "saputo che i genitori sarebbero andati a fare denuncia ai carabinieri".
Non è naturalmente detto che questo fatto, se fosse confermato dalle autorità competenti, sia direttamente collegato con la scomparsa di Yara Gambirasio ma a questo punto delle ricerche ovviamente ogni pista può risultare importante.

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: