le notizie che fanno testo, dal 2010

Yara Gambirasio, forse risentimenti verso padre: "Non ho nemici"

Stando alle ultime notizie, la scomparsa di Yara Gambirasio potrebbe essere legata ad un qualche tipo di risentimento provato da qualcuno che lavora nel mondo dell'edilizia, visto che Fulvio, il padre di Yara è geometra presso una ditta di costruzioni.

Yara Gambirasio sembra essere sparita nel nulla, ma così non può certo essere. Stando alle ultime notizie, la scomparsa di Yara Gambirasio potrebbe essere legata ad un qualche tipo di risentimento provato da qualcuno che lavora nel mondo dell'edilizia, visto che Fulvio, il padre di Yara, è geometra presso una ditta di costruzioni.
A lanciare l'ultima ipotesi investigativa è La Repubblica, anche se bisogna immediatamente sottolineare che chiunque, compreso il suo datore di lavoro, Paolo Gamba, specifica che Fuvio Gambirasio non solo "non ha nemici" ma che viene descritto come una persona "estremamente ligia alle regole".
Il padre della 13enne, viste queste ultime indiscrezioni, ci tiene anche lui a precisare di "non avere nemici". Secondo quanto riporta l'Eco di Bergamo, Fulvio Gambirasio specifica di non aver mai "avuto liti o discussioni particolari, neanche sul lavoro".
Ma gli investigatori battono qualsiasi tipo di pista, anche se poco probabile, pur di cercare di trovare qualche indizio sostanziale in merito alla sparizione di Yara, lontana da casa ormai da 16 giorni.
L'ultimo messaggio di Yara Gambirasio, sempre che lo abbia scritto lei, risale a venerdì 26 novembre intorno alle 18.44, quando risponde all'amica che domenica ci sarebbe stata alla gara di ginnastica ritmica.
A quell'ora Yara avrebbe dovuto già essere fuori dal Palazzetto dello sport di Brembate di Sopra, a pochi metri dalla sua casa. Ma dopo questo SMS il silenzio. Le telecamere di sorveglianza della zona non hanno catturato niente di interessante, mentre al vaglio degli inquirenti ci sono oltre 15mila telefonate, tutte quelle effettuate il 26 novembre tra Brembate, Mapello e Ponte San Pietro.

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: