le notizie che fanno testo, dal 2010

Marissa Mayer CEO Yahoo: ex Google, donna Glamour, incinta e Lady Gaga

Marissa Mayer è bella, glamour, simpatica, fresca, incinta e "baciata" da Lady Gaga. Impossibile di questi tempi non farla CEO. Arriva da Google la nuova CEO di Yahoo! , che entra finalmente nella "modernità" dell'economia globale, in cui gli amministratori delegati non sono più relegati come oscuri burocrati, ma issati sul fronte del palco.

Marissa Mayer è il nuovo CEO di Yahoo! Con questa mossa il motore di ricerca di Sunnyvale cerca di riprendere la strada della "modernità" del web, in cui, proprio come nella vita reale, non è tanto la sostanza ad importare quanto, come insegna la buon'anima di Steve Jobs, la "presentazione" ed i "valori" aggiunti.
Ed ecco che il "tetro" CEO del passato, anche se donna (vedi Carol Bartz) non è più "spendibile" e serve una svolta "rosa" ma non "sfiorita".
Yahoo! sceglie quindi Marissa Mayer, una donna una garanzia dato che è stata "vicepresidente" di diverse "business unit" di Google nonché una delle sue colonne (ma non un plinto).
Marissa Mayer è una bella donna, bionda, di origine finnica, ha 37 anni e curriculum (e ormai leggenda) vuole che sia stata la prima donna ingengnere assunta a Mountain View come dipendente numero 20 nel 1999.
Marissa Mayer pare abbia ricoperto un ruolo chiave in Gmail, Google Books, iGoogle e naturalmente Google Search anche nella sua "disadorna" pagina iniziale.
Ma ovviamente c'è di più. Se è per questo anche Carol Bartz era amministratrice delegata di Autodesk, ma per i tempi che corrono era forse troppo simile ad Angela Merkel.
Marissa Mayer ha certamente una marcia di "modernità" in più. Oltre al fatto di essere citata più volte nella "Bibbia dei Potenti del Mondo", cioé Forbes, come una delle "50 Most Powerful Women in Business" d'America (2008, 2009, 2010, 2011), la Mayer è stata anche nominata dal Glamour "Donna dell'anno" nel 2009.
Ma il grande pubblico "global popolare" la riconoscerà anche per una celebre performance su Youtube quando, in occasione di Musicians at Google, intervistò nientemeno che Lady Gaga in ordine all'appuntamento "Google Goes Gaga" .
Un'intervista indimenticabile per milioni di fan e che fanno di Marissa Mayer, grazie anche all'abbraccio affettuoso di Lady Gaga, un nuovo CEO di Yahoo! perfetto.
Ma la ciliegina sulla torta che fa entrare nell'alveo della "perfezione mediatica" Marissa Mayer, e che rende Yahoo! un'azienda molto più "soffice" e "sensibile", è il fatto che su Twitter (e dove sennò) la nuova "strato-manager" annuncia lo stesso giorno della nomina di essere incinta . Il fatto curioso è che lei stessa nel tweet linka un articolo di CNN Money che lo rivela. Una CEO perfetta.

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: