le notizie che fanno testo, dal 2010

Xbox 360 Dashboard Fall 2010: aggiornamento a Kinect

Disponibile il "Fall 2010 Dashboard update" per Xbox 360 per il supporto di Kinect. Molte le novità e i miglioramenti tra cui un restyling grafico degli avatar e l'arrivo della connessione al Zune Music/Movie marketplace.

Finalmente Kinect incomincia ad entrare nell'Xbox 360 per preparare l'era dell'eliminazione dei controller nel gioco. O meglio per far diventare l'uomo un controller.
E' uscito infatti il Fall 2010 Dashboard update per Xbox 360 per il supporto di Kinect. L'Update porta su Xbox molte novità tra cui il miglioramento della qualità audio della "Xbox Live voice chat"; una nuova interfaccia molto più curata con nuovi font e colori; gli orrendi avatar ora sono più "umani"; la possibilità di ricerca nell'app Netflix; finalmente una on-screen keyboard; nuova app ESPN per lo sport "live streaming"; nuova connessione con Zune Music/Movie marketplace dove si puù ascoltare musica e vedere film in streaming. Insomma con il Fall 2010 Dashboard update Xbox 360 scalda i motori per l'arrivo della rivoluzione Kinect a Natale. Babbo Natale è avvisato.
Ricordiamo che Kinect è una periferica (un motion controller) che, collegata ad Xbox 360, permetterà di giocare senza controller. Infatti, come dice Microsoft, "con Kinect il controller sei tu" e questo porterà un nuovo comportamento nell'evoluzione sociologica dell'Homo Consumens che già parlava da solo grazie agli auricolari dei telefonini. Ora l'Uomo Consumatore potrà scatenarsi davanti alla Xbox 360 sembrando ancora meno simile rispetto all'Homo Ludens degli anni passati (e ovviamente lontanissimo dall'Homo sapiens sapiens).
Immaginate da Natale di vedere ragazzi e ragazze, nonni e nonne, mamme e papà, single, agitarsi davanti ad un LCD. Tesla, dopo aver inventato il modo di portare la corrente elettrica in ogni casa, non avrebbe mai immaginato uno spettacolo del genere.

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: