le notizie che fanno testo, dal 2010

Kinect su Xbox 360? Bisogna aggiornare su Xbox LIVE

Xbox 360 Dashboard Update Fall 2010 è l'aggiornamento autunnale per Xbox che fa da apripista alla rivoluzione natalizia Kinect. Circa 25 milioni di persone sono interessate all'update su Xbox live.

Come abbiamo già scritto è disponibile il nuovo aggiornamento di Xbox 360 nella sua vita online, ovvero Xbox live. Questo aggiornamento autunnale (Xbox 360 Dashboard Update Fall 2010) rappresenta un aggiornamento strategico per Microsoft visto che porta l'interfaccia definitiva della Dashboard compleatamente "ready" per Kinect, la rivoluzione natalizia di casa Microsoft nel panorama dei videogiochi. Per chi ancora non sapesse che cosa sia Kinect in poche parole possiamo spiegare che i "controller" per il videogioco saranno inutili visto che la periferica Kinect, attaccata all'Xbox leggerà i movimenti del corpo. Insomma con Kinect, come sintetizza giustamente la Microsoft, "il controller sei tu".
L'Xbox 360 Dashboard Update Fall 2010 segna la maturità della console di Microsoft nella sua incarnazione online visto che secondo le più recenti rilevazioni di parla di 25 milioni di utenti registrati di Xbox live nel mondo che stanno in linea complessivamente un miliardo di ore al mese sulla piattaforma.
Ora tutti e i 25 milioni di utenti entro fine mese avranno a che fare con la nuova Dashboard che è molto più "semplice" proprio perché Kinect punta al mercato delle famiglie. Facile da navigare, facile da capire, facile da utilizzare, pronta per i giochi di Natale di una famiglia 2.0 che si agiterà senza controller (e senza controllo) davanti al televisore.

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: