le notizie che fanno testo, dal 2010

X Factor: vince Nathalie Giannitrapani. Finalmente una donna

Nathalie vince la quarta edizione di X Factor. La pupilla di Elio e di Alberto Tafuri (il pupillo era Nevruz) vince a sorpresa il talent show sul diciasettenne Davide Mogavero che però sarà sicuramente il nuovo idolo delle teenagers italiane.

Erano rimasti in tre e la sfida era durissima. A concorrere per la finalissima c'era il Justin Bieber italiano, il Marco Carta intonato, Davide Mogavero; l'Ozzy Osbourne italiano, il rock dell'underground Nevruz Joku; la Tori Amos italiana, la cantautrice eterea Nathalie.
Durante la serata, un po' noiosa e trasformata in una bancarella di CD e film dove ha spiccato, come presenza, diretta e indiretta Francesco Renga (autore anche del brano di Davide Mogavero), la situazione si faceva un po' dura per Nathalie, con Nevruz eliminato e arrivato terzo e Davide considerato come favoritissimo per la vittoria.
Passa la mezzanotte, Davide, essendo minorenne viene eclissato e sostituito dal padre, ovviamente imbarazzatissimo, e a sorpresa il pubblico del televoto sceglie Nathalie come vincitrice di X Factor 4. Per la prima volta nelle sue edizioni italiane il premio va a una donna.
Nathalie, romana, classe 1979 è un'insegnante di canto e una cantautrice che ha avuto anche l'onore ieri sera di duettare con Skin degli Skunk Anansie di cui lei è una fan da sempre, avendo anche come suo cavallo di battaglia "Brazen" del gruppo rock inglese.

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: