le notizie che fanno testo, dal 2010

X Factor: continuano le audizioni. Simona Ventura: basta pappa pronta

Continuano le audizioni per la seconda edizione di X Factor su Sky. Confermati i 4 giudici Arisa, Morgan ed Elio e Simona Ventura, che promette: "Quest'anno niente pappa pronta. Con i primi ragazzi siamo stati troppo buonisti".

Cominciano le audizioni per la seconda edizione di X Factor, quella targata Sky naturalmente. I giudici sono concentrati e stavolta, a quanto pare, maggiormente "spietati", decisi a scovere il nuovo talento della musica italiana.
Riconfermato alla conduzione di X Factor Alessandro Cattelan, così come rimangono immutati i giudici Simona Ventura, Arisa, Morgan ed Elio.
Dopo i pre casting di Bari, Milano e Roma, le audizioni di X Factor 2012 sono quindi sbarcate Rimini, con Simona Vetura che lascia intendere immediatamente la nuova piega che prenderà il talent show:
"Basta pappa pronta, altrimenti nella vita si crolla di fronte alle prime difficoltà - afferma la conduttrice e giudice - Con i primi ragazzi siamo stati troppo buonisti. Si cresce superando gli ostacoli, non trovandosi di fronte la strada spianata". Simona Ventura spiega quindi che "premiando la meritocrazia X Factor è il programma che ha di fatto anticipato la tendenza di Mario Monti - lanciando la sfida al governo - Il nostro programma è già riuscito a dimostrare la sua sostanza, adesso anche Monti deve passare dalle parole ai fatti". Naturalmente, la Ventura non manca di sottolineare "la piena fiducia" verso il premier e il governo dei tecnocrati.
Rispondendo poi ad una domanda sui diritti del calcio, Simona Ventura ammette di rimanere "disponibile a rifare la domenica 'Quelli che il calcio' o un programma simile - aggiungendo - Certo non sarebbe male se Sky potesse avere su Cielo un programma come 'Quelli che il calcio' e anche il programma di Michele Santoro".
L'idea di Simona Ventura sembra quindi essere chiara: far diventare Cielo, canale di Sky sul digitale terrestre, una sorta di Rai 2, quella "dei tempi d'oro", come conclude con un velo di malizia la conduttrice.
Le prossimi audizioni di X Factor faranno tappa ad Andria il 16 e 17 giugno al Palazzetto dello Sport e poi ancora a Milano il 23 e 24 giugno al Teatro Nazionale. Al termine di questa pre-selezione, sarà la volta dei Bootcamp e degli Home visit, dove gli aspiranti concorrenti di X Factor dovranno dimostrare le loro capacità cnore cantando esclusivamente a cappella, abbastanza bene da convincere i giudici Simona Ventura, Arisa, Morgan ed Elio, cui spetterà l'ultima parola sulla scelta finale.

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: