le notizie che fanno testo, dal 2010

X Factor: Tatangelo contro Milly D'Abbraccio, e nessuno la difende

Anna Tatangelo protagonista dei provini di X Factor andati in onda ieri sera. La Tatangelo scarta una cantante prodotta da Milly D'Abbraccio e quest'ultima allude al fatto che il successo di Anna sia dovuto al compagno Gigi D'Alessio.

X Factor non è ancora cominciato ma parte bene. In seconda serata ieri su Rai 2 la prima tranche di provini che hanno portato alla scelta dei 12 finalisti, che saranno svelati lunedì 6 settembre in prima serata, sempre sulla seconda rete.
A tenere banco ieri è stata Anna Tatangelo, con un siparietto tutto da vedere (sul sito ufficiale: http://www.Rai.tv/dl/RaiTV/programmi/media/ContentItem-30836f25-4039-40de-87c7-70f5192325f0-xfactor.html?p=0) dove risponde serena ma decisa ad una Milly D'Abbraccio forse un po' delusa dal fatto che la cantante di cui è produttrice è stata scartata, anche se non solo dalla Tatangelo.
Martina canta un medley di Zucchero-Nannini e dopo l'esibizione comincia il vero show.
Enrico Ruggeri le consiglia di non cantare mai più Gianna Nannini, perché "la citazione sconfina nell'imitazione". Si trova d'accordo con Ruggeri anche la Tatangelo, che sottolinea che "a X Factor serve qualcosa di nuovo" e che in lei non vedeva la novità.
A questo punto interviene Elio che giustamente chiede a Martina il motivo per cui ha partecipato ai provini di X Factor, e l'aspirante cantante afferma che era lì sotto consiglio della sua produttrice, che tra le altre cose era inginocchiata per terra davanti ad un monitor per osservare la prova.
Manco il tempo di nominarla che la produttrice Milly D'Abbraccio entra in scena con un "Enrico, amore" (la sorella era una ex fidanzata di Ruggeri) ma lancia subito una frecciata che non può certo passare inosservata alla volpe Mara Maionchi.
La D'Abbraccio, infatti, esclama: "Bene, avete bocciato la mia artista ma non c'è problema perché tanto la vedrete a Sanremo 2011" e la Maionchi le chiede se può dargli anche gli altri nomi dei concorrenti della prossima edizione del Festival.
Presa in castagna Milly D'Abbraccio puntualizza che la sua Martina verrà "presentata tra i Giovani, con dei brani giusti" ed è qui che entra veramente in scena Anna Tatangelo, facendole notare che tra "la presenterò e ci sarà ci sta una bella differenza".
Come spesso avviene quando non si hanno argomenti per replicare, Milly D'Abbraccio mette in mezzo la vita privata della Tatangelo, alludendo che il suo successo lo dove al compagno Gigi D'Alessio.
Anna Tantangelo non si scompone, anche perché molto probabilmente frasi simili le avrà già sentite centinaia di volte, e ricorda semplicemente che lei Sanremo l'ha vinto a 15 anni quando Gigi D'Alessio non c'era e chiude il discorso con un secco: "Quando la persona è niente, l'offesa è zero!".
Dopo i provini vi è anche un siparietto tra Anna, Elio e Enrico Ruggeri dove si commenta l'episodio, e la Tatangelo sottolinea che forse qualcuno di loro avrebbe anche potuto prendere un po' le sue difese, visto che lei lo avrebbe fatto in una situazione simile con loro protagonisti.
Insomma, questa edizione di X Factor si preannuncia ricca di colpi di scena, e domani sera gli appassionati del programma potranno vedere gli altri provini, sempre alle ore 23.41 su Rai 2.

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: