le notizie che fanno testo, dal 2010

X Factor: 4 giudici, si punta sulla Tatangelo

Il 9 settembre tornerà su Rai 2 il talent show X Factor e oggi, durante la conferenza stampa, sono stati resi noti finalmente i nomi dei giurati, stavolta 4: Mara Maionchi, Elio, Enrico Ruggeri e Anna Tatangelo. Alla conduzione sempre Francesco Facchinetti.

Il 9 settembre tornerà su Rai 2 il talent show X Factor, che in questi ultimi anni ha lanciato talenti come Marco Mengoni, Noemi, Giusy Ferreri e Tony Maiello. Oggi si è tenuta la conferenza stampa di presentazione del programma musicale giunto alla quarta edizione e finalmente, dopo le indiscrezioni delle ultime settimane e le polemiche sull'esclusione di Morgan, la giuria è stata ufficializzata.
Accanto all'inamovibile Mara Maionchi, giudice dalla prima edizione di X Factor, ci saranno Elio (del gruppo Elio e le Storie Tese), Enrico Ruggeri e la neomamma Anna Tatangelo, compagna del cantante Gigi d'Alessio.
Alla conduzione del talent show è stato confermato Francesco Facchinetti, che in conferenza stampa ha dichiarato ai giornalisti che Anna Tatangelo "è volutamente un personaggio un po' glamour e gossippato che non arriva sempre bene al pubblico" aggiungendo che "è lei l'incognita e abbiamo visto che sta dalla parte dei ragazzi, prende posizioni, è giovane, madre e intelligente".
Secondo Facchinetti se la Tatangelo "trasmetterà al pubblico ciò che ha trasmesso a noi, sarà la vittoria dell'edizione". Ognuno dei quattro giudici di X Factor guiderà, com'è consuetudine del programma, una particolare categoria, quest'anno "Gruppi vocali", "Under 25 uomini", "Under 25 donne" e "Over 25". Intanto, sono già 80.000 i concorrenti che aspirano a partecipare al programma in cerca di talenti targato Rai 2.

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: