le notizie che fanno testo, dal 2010

X Factor 2013 inizia su Sky (replica su Cielo). Al via Audizioni con Fedez

X Factor 2013 Italia quando inizia? Giovedì 26 settembre su Sky Uno HD (in replica su Cielo) si parte con la prima puntata dedicata alle Audizione, dove sarà presente, oltre ai giudici Simona Ventura, Elio, Morgan e Mika, anche il rapper Fedez. Tante le novità di X Factor 2013, soprattutto dedicate al mondo digitale.

Ormai è tutto pronto per la prima puntata di X Factor 2013 Italia. Giovedì 26 settembre, alle ore 21:10 su Sky Uno HD (e in replica venerdì su Cielo alla stessa ora), Alessandro Cattelan darà il via alla prima parte della Audizioni di X Factor 2013 (in tutto saranno quattro puntate di casting), presso il Teatro dal Verme di Milano. Per passare ai Bootcamp, gli aspiranti cantanti dovranno conquistare il consenso di tre dei quattro giudici, tra Simona Ventura, Elio, Morgan e Mika. Sette delle otto puntate del Live Show, invece, saranno ospitate nell'X Factor Arena mentre la finalissima si svolgerà presso il Mediolanum Forum di Assago davanti ad un pubblico di 7mila persone. Nel corso della prima puntata di X Factor 2013, oltre ai giudici sarà presente anche il rapper Fedez, che commenterà le performance degli aspiranti talenti che si cimenteranno con il genere rap. Le Audizioni serviranno per pescare un centinaio di aspiranti cantanti che saranno ammessi al Bootcamp, anche se solo in 24 passeranno agli Home Visit. Gli Home Visit si sono svolti a Cremona, Torino, Berlino e Dublino e hanno visto quattro grandi ospiti accompagnare i giudici nella scelta della propria squadra: Linus per Elio, Boosta dei Subsonica per Simona, Asia Argento per Morgan e Marco Mengoni per Mika. Quest'anno, X Factor 2013 Italia ha deciso di puntare maggiormente sul digitale e il mondo social, tanto che sarà il pubblico, attraverso una votazione online, ha ripotare in gara due concorrenti che saranno eliminati durante il periodo degli Home Visit. I due concorrenti scelti dal web saliranno quindi sul palco di X Factor 2013 durante il primo Live Show, e sempre il pubblico da casa decreterà l'unico che rimarrà in gara con gli altri aspiranti talenti già scelti dai giudici.

Un'altra novità di X Factor 2013 riguarderà gli abbonati Sky, perché con My Sky HD il telespettatore potrà votare il cantante preferito attraverso il telecomando. Inoltre, premendo il tasto verde, potranno attivare il Judges cam. Come lo scorso anno, è disponibile invece per gli smartphone l'App di X Factor 2013 (su App Store per smartphone e tablet iOS e su Google Play per smartphone e tablet Android) mentre il pre-live Ante Factor sarà in onda in contemporanea su Sky Uno e in streaming su xfactor.sky.it.

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: