le notizie che fanno testo, dal 2010

Windows Phone 7 gioca con EA, Konami, Namco e Gameloft

WP7 diventerà lo smartphones più "gaming" con l'impegno non solo di EA Mobile (divisione di Electronic Arts per smartphones e affini) ma sono è in arrivo anche Konami, Namco Bandai, PopCap, THQ Gameloft, Glu Mobile, Microsoft Games Studios e molti altri.

EA Mobile, divisione della celebre casa di videogiochi Electronic Arts è impaziente di trasformare Windows Phone 7 in una piattaforma per il gaming totalizzante.
Ma non solo EA è in arrivo con i suoi bestsellers ma, come afferma anche Microsoft, Windows Phone 7 sarà supportato anche da Konami, Namco Bandai, PopCap, THQ Gameloft, Glu Mobile, e ovviamente Microsoft Games Studios. Quindi titoli di giochi per Windows Phone 7 a cascata, e questa offerta dovrebbe incominciare ad inpensierire Android e Apple iOS.
Microsoft, con questa mossa, trasformerà gli smartphones con Windows Phone 7 in una "pseudo Playstation Portable" offrendo al potenziale acquirente la tentazione di continuare la sua esperienza di videogiocatore di Xbox anche quando esce di casa con la piena compatibilità di WP7 con Xbox LIVE.
Windows Phone 7 sarà, come comunica EA Mobile, l'obbiettivo di una prima serie di giochi molto interessanti che occuperanno le dita degli utenti quando (o mentre) telefonano.
I titoli saranno tutti " Xbox LIVE enabled" permettendo ai giocatori di Windows Phone 7 di trasferire scores, condividere classifiche, strategie di gioco e, quel che più importante, comunicare con tutti i Microsoft devices. Quindi nessuna barriera di comunicazione tra prodotti della Electronic Arts e Pc, Xbox Live di Xbox 360 e naturalmente altri smartphones WP7.
La prima serie di giochi disponibili per Windows Phone 7 saranno "Need for Speed: Undercover", "Tetris", "The Sims 3", e "Monopoly".

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: