le notizie che fanno testo, dal 2010

Microsoft Windows 8, uscita ad ottobre soprattutto con Intel?

Secondo Bloomber, Microsoft starebbe pensando di far uscire Windows 8 entro ottobre per approfittare del boom di vendite di Natale. Sembra inoltre che verranno rilasciati solo 5 dispositivi basati su ARM, contro le oltre 40 macchine con processori Intel.

Microsoft porterà a termine il suo lavoro su Windows 8 nel terzo trimestre di quest'anno. L'idea è quella di mettere in vendita il sistema operativo entro il mese di ottobre, secondo quanto ha rivelato Bloomberg (http://is.gd/vxNe8F). Il lancio includerà le versioni per chip Intel e ARM, mantenendo la promessa di Microsoft di supportare entrambi gli standard. Tuttavia, per ottobre è prevista l'uscita di soli 5 dispositivi ARM, contro le oltre 40 macchine con processori Intel. Il basso numero di computer con ARM potrebbe essere legato al fatto che Microsoft sta definendo degli standard di qualità rigorosi per i suoi dispositivi.
MICROSOFT, EVENTO AD APRILE RIVELERA' QUALCOSA IN PIU'? La data di uscita prevista potrebbe consentire a Microsoft di prepararsi al Natale, quando molte persone vorranno rinnovare le proprie apparecchiature elettroniche. Tuttavia, la società di Redmond non ha ancora rivelato alcuna data ufficiale ma, nel mese di aprile, ha organizzato un evento per i partner del settore, dove si potrà sapere qualcosa di più riguardo il lancio di Windows 8 e i piani di marketing. Con molta probabilità Microsoft punterà molto sul mercato dei tablet. Secondo la socità di ricerca Gartner, nel 2012 si venderanno oltre 103 milioni di tablet, un mercato in cui l'iPad di Apple rimane il dominantore incontrastato con i due terzi del venduto.

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: