le notizie che fanno testo, dal 2010

Con Windows Phone 8 parli "nativamente" con Skype

Dopo Surface, Microsoft presenta la nuova versione del sistema operativo per smartphone, Windows Phone 8.

Dopo Surface, il tablet che assomiglia ad un notebook, Microsoft presenta la nuova versione del sistema operativo per smartphone, Windows Phone 8.
Windows Phone 8 sarà disponibile dal prossimo autunno, avrà lo stesso core di Windows e supporterà Internet Explorer 10.
L'annuncio arriva durante il Windows Phone Developer Summit, l'evento della casa di Redmond organizzato a San Francisco e dedicato agli sviluppatori Windows Phone.
L'obiettivo di Microsoft è quindi quello di andare a rafforzare la sua presenza nel mercato del software per i cellulari.
Windows Phone 8 supporterà processori "multicore" e nuove risoluzioni a schermo (1280x768 e 1280x720).
Inoltre, Windows Phone 8 darà la possibità di espandere la memoria tramite scheda microSD, avrà la funzione di borsellino elettronico (Wallet) per i pagamenti e naturalmente avrà le mappe di Nokia oltre ad offrire applicazioni e giochi di qualità, di cui l'utente medio non può fare a meno.
Infine, Windows Phone 8 integrerà nel sistema operativo la tecnologia VoIP, rendendo quindi possibile l'utilizzo completo di Skype, di proprietà Microsoft naturalmente.

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: