le notizie che fanno testo, dal 2010

Wimbledon: clamorosa eliminazione di Federer

Clamorosa l'eliminazione a Wimbledon di Roger Federer, il "Re" dell'All England Club con sei titoli vinti e numero 1 del tabellone. Lascia il posto in semifinale al ceco Tomas Berdych.

Ha del clamoroso l'eliminazione consumata in quest'ultima giornata a Wimbledon. Clamorosa perché prende il nome di Roger Federer, che esce sconfitto dal torneo. Proprio lui, il "Re" dell'All England Club con sei titoli vinti e numero 1 del tabellone, deve lasciare il posto in semifinale al ceco Tomas Berdych, numero 14 del torneo, che si è imposto su Federer per 6-4, 3-6, 6-1, 6-4 in 2h35' e ora affronterà il serbo Novak Djokovic che ha superato il taiwanese Yen-Hsun Lu per 6-3, 6-2.
Chi segue Federer nel tabellone è lo spagnolo Rafael Nadal, numero 2 al mondo, che si è invece qualificato alle semifinali battendo lo svedese Robin Soderling (N.6) in quattro set quatre set 3-6, 6-3, 7-6 (7/4), 6-1. Nadal dovrà vedersela con il britannico e idolo di casa Andy Murray (N.4) che ha battuto il francese Jo-Wilfried Tsonga (N.10) per 6-7, 7-6, 6-2, 6-2.

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE:

più informazioni su:
# Lu# Re# Wimbledon