le notizie che fanno testo, dal 2010

Whitney Houston come Elvis Presley: foto del cadavere nella bara

Whitney Houston ancora sotto i riflettori. Pubblicata la foto del suo cadavere, all'interno della bara. Lo scoop è del National Enquirer's, che nel 1977 mise in copertina anche la fotografia di Elvis Presley dentro la bara (vera o presunta).

La vita di Whitney Houston è stata praticamente sempre sotto le telecamere, volente e o nolente, e forse anche per questo il National Enquirer's non deve aver trovato niente di sconveniente nel pubblicare l'ultima fotografia di The Voice, quella che la ritrae dentro la sua bara (http://is.gd/YcwwTG). La foto in sé e per sé non è niente di scioccante, soprattutto se paragonata a le tante immagini che quotidianamente vengono trasmesse anche nei telegiornali per raccontare episodi di violenza, guerra o disperazione, ma i fan di Whitney Houston non sembrano comunque aver gradito questa "sovraesposizione" mediatica. Eppure le vendite del National Enquirer's con la foto del cadavere di Whitney Houston in copertina sembrano essere andate molto bene, anche se probabilmente non raggiungeranno mai le 6,5 milioni di copie vendute nel 1977, quando lo stesso giornale pubblico la fotografia di Elvis Presley dentro la bara (http://is.gd/Mb8pbc) (anche se il dibattito se sia vera o solo un fotomontaggio è ancora ancora aperto).
Alcuni sociologi americani, infatti, non si stupiscono dello scoop del National Enquirer's, non nuovo quindi a queste esclusive anche un po' macrabe. A far abbassare i toni, inoltre, il fatto che la foto del cadavere dentro la bara di Whitney Houston sembra essere stata ceduta al giornale forse proprio da un familiare della cantante, morta a Los Angeles (http://is.gd/4QMY0W) l'11 febbraio, trovata dentro la vasca da bagno dell'hotel dove alloggiava.
Per fortuna, la foto che ritrae Whitney Houston nella bara non ha niente di inquietante: la cantante sembra che dorma, con il suo abito viola preferito e con indosso gioelli dal valore di 500mila dollari, come riferisce il National Enquirer's. Al piedi le sue pantofole d'oro e una scritta all'interno della bara, il suo soprannome "Nippy".

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: