le notizie che fanno testo, dal 2010

Intimidazioni amministratori locali: frasi contro Realacci inaccettabili, dice Verini

Il Senato ha approvato il testo della nuova legge sul contrasto alle intimidazioni ai danni degli amministratori locali. "Ancora una volta il senatore Falanga si distingue per dichiarazioni intollerabili", denuncia in un comunicato il parlamentare dem Walter Verini.

Il Senato ha approvato il testo della nuova legge sul contrasto alle intimidazioni ai danni degli amministratori locali che passa ora alla Camera per l'approvazione definitiva. A favore i verdiniani di Ala ma nel corso del suo intervento in Aula Ciro Falanga afferma: "Se venisse Realacci (PD, ndr) a Napoli per la sua tesi di opposizione energica contro il 580, la norma sull'abbattimento dei manufatti abusivi, più che una minaccia potrebbe essere addirittura oggetto di atti di violenza proprio per la sua attività politica. Il ddl risponde proprio a questo genere di situazioni".
Dura la reazione del senatore PD Walter Verini che in una nota dichiara: "Ancora una volta il senatore Falanga si distingue per dichiarazioni intollerabili. Stavolta agli insulti nei confronti di Ermete Realacci ha aggiunto delle frasi che suonano come minaccia e intimidazione per il fermo e coerente impegno dello stesso Realacci contro l'abusivismo edilizio. - ed aggiunge - Oltre ad esprimere solidarietà nei confronti del presidente della commissione Ambiente della Camera ribadiamo l'impegno a favore della legalità, del rispetto delle regole, della tutela dell'ambiente; impegno che non saranno certo le dichiarazioni di Falanga a scalfire".

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: