le notizie che fanno testo, dal 2010

M5S: Roberto Fico diserta audizione su CdA Rai. Vuole evitare domande, dice Peluffo

Vinicio Peluffo, deputato PD, critica l'assenza di Roberto Fico all'audizione del Cda Rai sull'attività degli ultimi mesi.

"Dov'è Roberto Fico? Se qualcuno sa dove si trova il presidente della Commissione di Vigilanza Rai, ci dia sua notizie. E magari ci spieghi quale imprescindibile impegno avesse per mancare a un'audizione importante come quella di oggi del Cda Rai sull'attività degli ultimi mesi" domanda Vinicio Peluffo, capogruppo PD in Commissione Vigilanza Rai.

"L'assenza di oggi appare tanto più grave e contraddittoria alla luce del fatto che era stato proprio Fico a chiedere con insistenza la convocazione odierna. - ricorda - Come spiegare tale ripensamento? La nostra impressione è che la diserzione del presidente della Vigilanza abbia molto a che fare con il disastro del MoVimento 5 Stelle a Roma."

"Dal momento che farsi vedere in giro comporta il rischio di dover rispondere a domande scomode, la soluzione adottata dal presidente della Vigilanza è sparire. - osserva - In altre parole, ancora una volta tra i più elementari doveri istituzionali e il ruolo di militante, Fico sceglie il secondo. Ancora una volta, il presidente della Vigilanza ha dimostrato di non essere all'altezza della carica che ricopre".

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: