le notizie che fanno testo, dal 2010

Verdi travestiti da Banda Bassotti contro Berlusconi

I Verdi davanti a Montecitorio travestiti da Banda Bassotti per protestare contro la presunta "compravendita" di deputati: "il governo ormai è terminato, non si è occupato dei problemi del Paese ma incentrato a risolvere i problemi giudiziari di Berlusconi" dice Bonelli.

I Verdi sono davanti a Montecitorio travestiti non da "Banda dei Babbi Natale" (come Aldo, Giovanni e Giacomo al cinema) ma da Banda Bassotti per protestare contro la presunta "compravendita" di deputati di cui si sta occupando anche la Procura di Roma. Angelo Bonelli, Presidente nazionale dei Verdi, intervistato da Rai News spiega che questo non è "un travestimento ma un segnale perché purtroppo dentro il Parlamento in questo momento c'è una Banda Bassotti che con la compravendita dei parlamentari sta insultando le famiglie italiane che non arrivano alla fine del mese e che affrontano una crisi economica e sociale drammatica".
"Mentre il Paese soffre - rimarca Bonelli - c'è la Banda Bassotti in Parlamento".
Angelo Bonelli propone anche che "se si dovresse modificare la legge elettorale" si dovrebbe introdurre "subito un punto, che è quello di porre un limite di due mandati ai parlamentari e dopo di che tutti a casa" come recitano anche i cartelli esposti dai Verdi.
Naturalmente altro punto essenziale in una eventuale nuova legge elettorale sarebbe quello del "limite dei condannati".
Bonelli spiega poi che se "anche il governo riuscirà ad avere la fiducia, ed è tutto da vedere, certo è che il governo Berlusconi ormai è terminato, perché non si è occupato dei problemi del Paese ma è stato tutto incentrato a risolvere i problemi giudiziari di Berlusconi mentre - conclude - i cittadini stanno in una situazione drammatica dal punto di vista economico e sociale".
Evocare la Banda Bassotti è stata sicuramente una bella idea anche se i malviventi di Paperopoli (creati dalla penna da Carl Barks nel 1951) difficilmente riescono a portare a termine i loro intenti criminali.

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: