le notizie che fanno testo, dal 2010

Agguato Antoci: non abbassare soglia attenzione contro la mafia, dice Padua (PD)

"L'attentato che ha visto coinvolto Giuseppe Antoci, presidente del Parco dei Nebrodi, e gli uomini della sua scorta, è un fatto gravissimo che ricorda come la soglia di attenzione nell'azione di contrasto alla mafia debba sempre essere altissima", afferma in una nota l'esponente dem Venera Padua.

"L'attentato che ha visto coinvolto Giuseppe Antoci, presidente del Parco dei Nebrodi, e gli uomini della sua scorta, a cui esprimo la mia solidarietà, è un fatto gravissimo che ricorda, se ce ne fosse ancora bisogno, come la soglia di attenzione nell'azione di contrasto alla mafia debba sempre essere altissima" riflette in una nota la parlamentare PD Venera Padua.
La senatrice osserva in conclusione: "Il vile gesto dimostra in modo chiaro come il comportamento di Antoci sia volto anzitutto al ripristino della legittimità in un settore, quello dei parchi, particolarmente soggetto all'infiltrazione della criminalità organizzata. Sotto la sua direzione, infatti, è stato firmato il primo protocollo di legalità in Italia con linee guida sulle procedure di concessioni ai privati. Ora, se non siamo qui a parlare di una strage lo dobbiamo al pronto intervento della Polizia di Stato ma bisogna assolutamente indagare a fondo su quanto accaduto, e al più presto, per combattere con fermezza e perseveranza chi contrasta la legalità e la trasparenza."

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: