le notizie che fanno testo, dal 2010

Vasco Rossi: singolo "Eh..già" oscurato su Youtube? No, si vede

Vasco Rossi regala ai suoi fans il video del suo nuovo singolo "Eh...già", postandolo sia su Youtube che su Facebook. Qualche sito lancia la notizia che la Emi (casa discografica) avrebbe "censurato" il video per problemi di copyright, ma in realtà il video è visibile.

In occasione del suo 59esimo compleanno il rocker Vasco Rossi pubblica a sorpresa sulla sua pagina di Facebook il video del suo nuovo singolo "Eh..già", primo estratto tra i 12 brani inclusi nell'album che uscirà il 29 marzo. In poche ore più di 1 milione e ottocentomila sono diventati nuovi "amici" di Vasco e ci sono stati oltre 17mila commenti al post del video di "Eh..già", visibile anche su Youtube nel canale del cantautore. Nel videoclip Vasco Rossi è senza il suo berretto che è solito indossare ma i suoi fans sembrano apprezzarlo anche così, come si può leggere dai commenti su Facebook, sullo stile "Sei in forma e figo come sempre AUGURI".
Gli "amici" di Vasco si prodigano in mille auguri, i più citando vecchie canzoni del Blasco che hanno fatto cantare e sognare più di una generazione. "Auguri komandante!!!!!", "SIIII STUPENDOOOOOO....BRAVO ZIO...", "AUGURI GRANDISSIMO E GRAZIE PER AVERCI PORTATO NELLA STORIA!!!!!!!!!!!","Auguri Vasco...Jenny è pazza ma anche io non scherzo!!!".
Intorno alla pubblicazione del video di "Eh..già" gira però una strana storia. Qualche giornale e sito internet riporta la notizia che la casa discografica di Vasco Rossi avrebbe "censurato" il video per questioni di copyright. Alle ore 23.05 del 7 febbraio 2011, però, sul canale del rocker modenese (http://www.youtube.com/user/vascorossichannel?blend=1&ob=4) il video è visibile e ascoltabile, con la sola precisazione che "Music video by Vasco Rossi performing Eh...già. (P) 2011 The copyright in this audiovisual recording is owned by EMI Music Italy s.r.l." e cioè che "Video musicale di Vasco Rossi Eh...già. (P) 2011 Il diritto d'autore in questa registrazione audiovisiva è di proprietà di EMI Music Italia s.r.l.".
Anche sulla pagina di Facebook (http://www.facebook.com/vascorossi) di Vasco (che embedda il video da Youtube) "Eh...già" è visibile senza problemi, con solo un post del cantante: "Edizione straordinaria(nn autorizzAta) Eh..già il clip, al diavolo nn si vende..Si regaaaaLaaaa!".
Il mistero quindi continua.

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: