le notizie che fanno testo, dal 2010

Vasco Rossi: nuovo album e tour 2011. MaryLouise non tra i 12 inediti

Vasco Rossi annuncia l'uscita del nuovo album e promette che questo sarà l'anno degli stadi. A giorni quindi le date del nuovo tour 2011 mentre il 29 marzo uscirà l'album di inediti. Tra i 12 brani non ci sarà "MaryLouise", che Blasco ha inciso solo "per divertimento".

Cresce l'attesa per il nuovo album di Vasco Rossi e sulla pagina personale del rocker comincia a trapelare qualche indiscrezione. Prima alcune frasi di due sue nuove canzoni e ora i titoli delle stesse.
I due brani, "Il manifesto fu-turista della nuova umanità" e "L'aquilone", viene spiegato in un post su Facebook, possono sembrare l'una l'antitesi dell'altra, ma solo apparentemente. Le due canzoni offrono "un primo assaggio di quello che in realtà è un album ricco di contenuti e di sorprese, anche musicalmente" promette Vasco Rossi, che si comporrà di 12 brani inediti. Dodici brani di "pezzi di vita" racchiusi in un disco che uscirà il prossimo 29 marzo 2011.
"Il manifesto fu-turista della nuova umanità" parla "in maniera ironica della condizione dell'uomo nel 21esimo secolo" spiega Vasco Rossi sempre su Facebook. Un uomo che, dice il rocker, "deve contare soprattutto su se stesso e non può più invocare 'l'aiuto di potenze superiori' ".
"L'aquilone" narrerà di "illusioni che aiutano a vivere e a lasciarsi andare guardando oltre", attraverso una "poetica più visionaria".
Nei giorni scorsi Vasco Rossi aveva anche pubblicato "in un momento di esuberante entusiasmo 'abusivamente' incoscientemente e piratamente" un pezzo, "MaryLouise", che il cantautore aveva inciso "per divertimento". Molti dei suoi fans, sempre molto attenti alle novità del Blasco, avevano pensato che "MaryLouise" fosse una delle 12 canzoni che compongono questo nuovo album di prossima uscita. Il 13 gennaio scorso, quindi, in una nota, Vasco Rossi ha dovuto precisare, anche per non deludere nessuno, che il brano non farà parte del nuovo disco. "E' una cosetta in più..." scrive Vasco su Facebook, scusandosi comunque per l'errore "che ha tratto molti in inganno".
Vasco Rossi, poi, promette che questo sarà l'anno degli stadi annunciando che presto il calendario ufficiale delle date sarà reso noto.

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE:

più informazioni su:
# album# calendario# Facebook# stadi# umanità# Vasco Rossi