le notizie che fanno testo, dal 2010

Vasco Rossi in TV con un suo programma. Predicherà come Celentano?

Vasco Rossi potrebbe presto essere "sbattuto a fare un programma in TiVu", come scrive su Facebook. A volerlo è il produttore Bibi Ballandi, e c'è già chi si immagina un nuovo "predicatore" televisivo alla Celentano.

Il 23 maggio scorso Vasco Rossi, naturalmente su Facebook, aveva deciso di parlare di "televisione" che "deve diventare consapevole di essere uno strumento potentissimo per influire sulle menti e sui pensieri sulla cultura delle genti".
Chi c'è dietro la televisione probabilmente del fatto di poter "influire sulle menti e sui pensieri e sulla cultura delle genti" ne è "consapevole" già da molto tempo, come lo è chi utilizza qualsiasi altro mezzo di comunicazione, magari per dire che bisogna "cercare di aiutare la gente a spersonalizzare il danno" per far pensare magari "che invece di un ubriaco al volante sarebbe potuto essere un masso caduto dalla montagna o un fulmine contro il quale non ci si potrebbe fare niente. Neppure odiare", come scrive sempre Vasco Rossi.
Il problema, potrebbe forse far notare qualcuno, è che né il masso né il fulmine hanno scelto volontariamente di ubriacarsi prima di staccarsi dalla parete di una montagna o cadere sul suolo nel corso di un temporale.
E infatti la riflessione di Vasco Rossi non ha mancato di scatenare la polemica "dei commenti", ma cosa sarebbe successo se invece che su Facebook il rocker avesse detto queste parole in televisione, proprio quella che "gli ruba il tempo" come cantava anni fa? La risposta al quesito potrebbe forse arrivare molto presto, visto che Bibi Ballandi, produttore di Ballando con le Stelle ma anche primo manager del cantautore di Zocca, sembra avere tutta l'intenzione di "sbattere" Vasco Rossi "a fare un programma in TiVu".
E a quanto pare, Vasco Rossi "un'idea ce l'avrebbe", e qualcuno forse già spera che non diventi però un nuovo "predicatore" televisivo, stile Adriano Celentano.

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: